11 Pillole per Dimagrire Potenti, per Davvero

Il desiderio di perdere peso è per molti di noi in cima alla lista dei desideri e le pillole per dimagrire spesso promettono incredibili risultati.

  • Ma è veramente così?
  • Le pillole per dimagrire funzionano?
  • E se sì, quali sono le pillole dimagranti più potenti ed efficaci in commercio?

Qualsiasi dietologo concorderà sul fatto che il metodo più salutare per perdere peso sia quello di praticare un regolare esercizio fisico, affiancato da una dieta equilibrata.

Comprendere e modificare lo stile di vita, rispetto al tipo di alimenti e alla regolarità dell’allenamento, è fondamentale per assicurarsi la perdita di peso.

Tuttavia, in certi casi, alcuni principi attivi possono effettivamente dare un contributo significativo nella perdita di peso.

Oggi ci preoccupiamo di individuare i prodotti che hanno i migliori principi attivi, e di conseguenza, le pillole dimagranti davvero efficaci in commercio.

Pillole per dimagrire: farmaci o integratori?

Quando si parla di pastiglie per dimagrire è necessario fare una distinzione tra farmaci e integratori. I primi sono acquistabili solo in farmacia, dietro presentazione di ricetta medica.

In questo ultimo caso si tratta di medicinali che vengono prescritti dal medico, che segue, oltre al dosaggio, anche uno specifico piano di alimentazione e di allenamento fisico. Nel secondo caso gli integratori sono acquistabili ovunque.

I farmaci dimagranti

I farmaci più comuni (ma non tutti) per l’utilizzo per scopi dimagranti attualmente sono le pastiglie di sibutramina e quelle di orlistat.

La prima stimola il senso di sazietà, riducendo il consumo di cibo. I principali effetti collaterali sono di natura cardiovascolare, per cui sono controindicati in presenza di problemi cardiaci.

Le pastiglie a base di orlistat agiscono riducendo l’assorbimento dei grassi alimentari. Possono causare flatulenza, incontinenza ed urgenza fecale.

Questo tipo di farmaci richiede prescrizione medica.

Integratori dimagranti

Quando parliamo di pillole dimagranti senza ricetta, ci stiamo riferendo ad integratori.

Questi integratori sono tipicamente più “leggeri” dei farmaci, e proprio perché non necessitano di ricetta medica hanno delle controindicazioni nettamente inferiori, se non nulle.

Le pillole per la perdita di peso funzionano in modi diversi a seconda degli ingredienti che presenta il prodotto.

Alcuni stimolano il metabolismo per aumentare la combustione dei grassi (e vengono detti integratori bruciagrassi), altri frenano l’appetito (soppressori d’appetito) mentre limitano la quantità di grasso che il corpo può assorbire dagli alimenti.

Gli integratori si dividono a loro volta in altre sottocategorie:

  • Anoressizzanti e sazianti
  • Digestione delle proteine
  • Dimagranti e lipolitici
  • A base di amminoacidi dimagranti

Vedremo nello specifico quali pillole dimagranti agiscono sulla riduzione dell’appetito e quali sono maggiormente adatti sulla stimolazione del metabolismo.

Gli ingredienti più importanti

Quali sono i principi attivi fondamentali da cercare nella scelta delle migliori pillole dimagranti?

Facciamo una veloce panoramica sui migliori secondo la bibliografica scientifica.

La caffeina è uno dei dimagranti per eccellenza. I meccanismi d’azione della caffeina nel dimagrimento sono la stimolazione del rilascio di catecolamine che inducono un aumento del metabolismo basale del 10-15%.

caffeina un

 

Il pepe nero è una spezia in gradi di stimolare digestione e metabolismo grazie alla presenza di piperina. Il pepe nero favorisce anche il dimagrimento perché stimola la termogenesi per cui viene spesso usata negli integratori impiegati nelle cure dimagranti.

Estratto di Garcina Cambogia. La Garcina Cambogia si ricava dalle bucce dell’omonimo frutto, la cui pianta è diffusa nelle zone tropicali come l’Indonesia, il Vietnam, la Cambogia ed alcune parti dell’India. I suoi derivati sono ricchi di sali minerali, carboidrati, pectine e acido idrossicitrico, che interviene nel metabolismo dei grassi. La Garcinia è una delle componenti più usate nelle pillole dimagranti per obesi, in quanto ad essa sono attribuite proprietà importanti per favorire la perdita di peso nelle diete ipo-caloriche.

Garcinia cambogia

Chetoni di lampone, che aumentano la scomposizione dei grassi e i livelli di un ormone chiamato adiponectina, che si ritiene sia correlato alla perdita di peso;

Estratto di chicco di caffè verde, può aumentare la combustione dei grassi e l’acido clorogenico può rallentare la disgregazione dei carboidrati nell’intestino. L’estratto contiene una grande quantità di antiossidanti, addirittura 4 volte superiore a quella del the verde. Esso, inoltre, favorisce il dimagrimento limitando l’assorbimento dei grassi.

Il glucomannano, che assorbe l’acqua e diventa una gelatina che, nell’intestino, promuove una sensazione di pienezza riducendo l’assunzione di cibo e di conseguenza di calorie;

Estratto di tè verde, si ritiene che aumenti l’attività della noradrenalina, un ormone che aiuta a bruciare i grassi. I benefici del the verde, però, non si fermano qui perché le sostanze in esso contenute diminuiscono l’assorbimento degli zuccheri e tendono a svolgere una funzione lipolitica.

tea verde un

Acido linoleico coniugato, può ridurre l’appetito, aumentare il metabolismo e stimolare la disgregazione del grasso corporeo;

La Gymnema è una pianta originaria dell’India e dell’Africa centrale nota per le proprietà dimagranti. Il grande potere è la sua capacità di regolare i livelli di zucchero nel sangue, diminuendo l’assorbimento da parte dell’intestino e regolando contemporaneamente anche la produzione di insulina. In questo modo vengono ristabiliti i normali valori di glicemia, fondamentali anche in caso di diabete.

Arancio amaro, contiene il composto sinefrina, che condivide meccanismi simili con l’efedrina, ma è meno potente. Può ridurre l’appetito e aumentare significativamente il consumo di grassi.

Bacche di acai, dalle numerose proprietà benefiche in grado di contrastare e rallentare l’invecchiamento. Inoltre, hanno un alto contenuto di antiossidanti che accelerano il metabolismo e limitano l’assorbimento dei grassi contribuendo alla perdita di peso.

Classifica migliori Pillole per Dimagrire

11. Maviva – Sleep & Burn

sleep Burn pastiglie per dimagrire potenti

Sleep & Burn sono un kit di pillole dimagranti che fa leva sul sogno di molti di noi: dormire e dimagrire allo stesso tempo.

Naturalmente non è così facile, e per questo sottolineiamo il fatto che vanno comunque affiancate ad una dieta sana ed un minimo di attività fisica. Tuttavia possiamo dire che, come vedremo, sono pastiglie per dimagrire durante il sonno molto interessanti.

Innazitutto notiamo che non si trovano i tipici ingredienti stimolanti come la caffeina e i suoi derivati: questo proprio per favorirne l’utilizzo anche prima di coricarsi per dormire.

Per quanto riguarda i principi attivi più importanti, ne possiamo individuare 4. E.S. Cyamopsis, E.S Griffonia, E.S. Coleus in Forskolina, e Cromo picolinato, tutti estratti naturali. 

Il Cyamopsis tetragonolobus non è altro che la nota gomma di Guar. Si tratta di un potente alleato contro diabete, obesità e colesterolo alto.

Confermate da numerosi studi, le virtù ipoglicemizzanti della gomma di guar dipendono dalla sua capacità di regolarizzare l’indice glicemico del pasto, rallentando e riducendo l’assorbimento dei glucidi; per questo motivo rappresenta un complemento utilissimo nell’alimentazione dei diabetici.

La Griffonia simplicifolia contiene la sostanza chimica 5-HTP. Questa sostanza agisce a livello cerebrale e nel sistema nervoso centrale aumentando la produzione della serotonina chimica. La serotonina è il famoso “ormone del buonumore”: influenza il sonno, l’appetito e l’umore, regolarizzando tutti questi aspetti.

Infine, le attività imputate alla forskolina deriverebbero dall’incremento dei livelli di AMPc (Adenosin Monofosfato ciclico), compresa l’azione brucia grassi attribuita alla molecola.

L’aumento della concentrazione di AMP ciclico negli adipociti, infatti, determinerebbe una cascata di reazioni che prevedono il coinvolgimento di diverse proteine fino ad arrivare all’attivazione delle lipasi, quindi della lipolisi.

La lipolisi è il processo catabolico grazie al quale i trigliceridi vengono scissi per scopi energetici. Per questo la forskolina risulterebbe utile nel migliorare il metabolismo lipidico ed energetico coadiuvando il processo di dimagrimento e la perdita di peso corporeo.

Concludendo: in questo caso parliamo di pillole per dimagrire che agiscono su una serie di fattori. Dal miglioramento del sonno fino alla stimolazione della lipolisi, ossia la trasformazione dei trigliceridi in energia.

Non basterà, da solo, a farci dimagrire miracolosamente. Tuttavia la qualità degli ingredienti (è un integratore interamente prodotto in Italia), il buon rapporto qualità prezzo (4 confezioni al prezzo di 1) e l’efficacia dei principi attivi, lo rendono tra i più interessanti kit dimagranti in assoluto. 

INGREDIENTI

Agente di carica: Cellulosa microcristallina: 40mg; E.S. Cyamopsis (Cyamopsis tetragonoloba(L.)Taub.-semen); E.S. Griffonia tit.20% in 5-HTP (Griffonia Simplicifolia (DC.) Bail – semen): 40mg; Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio; E.S. Coleus tit. 10% in Forskolina (Coleus forskholii (Willd.) Bricq.-radix): 20mg; Cromo picolinato: 80mcg (200%VNR*).

Maviva – Sleep & Burn (4×60 cps) Prezzo: 98,00 euroSconto 49% – Prezzo: 49,99 euro


10. PrimeShred – Integratore bruciagrassi professionale

primeshred bruciagrassi integratore cop

PrimeShred Fat Burner è un prodotto progettato per accelerare il processo di combustione dei grassi.

Attiva la termogenesi, che a sua volta fa sì che le riserve di energia si trasformino in energia. Il prodotto attiva gli ormoni brucia grassi, aumenta la chiarezza mentale e le prestazioni in palestra, e amplifica la combustione dei grassi.

Contiene una miscela di ingredienti definiti hardcore e supportati dalla ricerca, benefica per la perdita dei grassi.

Alcuni ingredienti aumentano la termogenesi (perdita di grasso) e incoraggiano il corpo a utilizzare il grasso corporeo immagazzinato per produrre energia,.

Altri agiscono come nootropi naturali (droghe intelligenti) che aiutano a migliorare l’umore e la concentrazione.

Altri ancora aiutano a preservare la massa muscolare magra, in modo da bruciare grasso e non muscoli. Troviamo diversi ingredienti dalle ottime proprietà. Vediamo alcuni dei più interessanti.

Vitamina B3 (niacina 15 mg). È dimostrato che la vitamina B3 ha un effetto positivo sul metabolismo energetico e sull’esercizio fisico, offrendo anche neuro-protezione.

La Vitamina B6 (piridossina HCL 1,3 mg). È stato rilevato che gli atleti che assumevano vitamina B6 in combinazione con una dieta ricca di proteine hanno perso in media il 21% di grassi in più rispetto a quelli che hanno assunto un placebo.

Un grande classico è l’Estratto di tè verde (500 mg). Molti studi clinici dimostrano che l’estratto di tè verde può ridurre i livelli di trigliceridi nelle cellule adipose e avere un effetto positivo sulla perdita di grasso.

Importantissima la L-tirosina (300 mg). È dimostrato che questo aminoacido sopprime l’appetito e diminuisce il grasso corporeo, preservando la massa muscolare magra.

Troviamo anche la radice di rhodiola rosea (250 mg). È dimostrato che questo estratto naturale di radice riduce il tessuto adiposo bianco viscerale fino al 10% dopo appena 4 settimane. È estremamente efficace nell’abbattere le cellule adipose e incoraggiare la perdita di grasso.

Infine la L-teanina, come stimolante, la caffeina anidra che stimola il metabolismo, il pepe di Cayenna che è un soppressore dell’appetito e il black pepper che è un antinfiammatorio.

Si tratta di un kit di pillole per dimagrire creato da Muscle Club, azienda inglese che produce in USA in una struttura approvata dalla FDA.

Se vogliamo aumentare la massa muscolare, resta certamente un prodotto tra i migliori in assoluto da provare

INGREDIENTI

Hypromellose (Veggie Capsule), Silica, Magnesium Stereate, Niacin, Pyridoxine HCl (Vitamin B6), Methylcoballamin (vitamin B12), Camellia Sinesis Leaf, L-Tyrosine, Rhodiola Root, L-Theanine, Caffeine Anhydrous, Capsicum annum, DMAE Bitartrate, Coffee arabica, BioPerine (Piper Nigrum)

PrimeShred – Fat Burner (180 cps + 90 cps gratis) – Prezzo: 79,99 euro


9. Slimmy – Lipo Redux

slimmy pastiglie per dimagrire potenti

Slimmy Box è un programma di pillole per dimagrire pensato a fasi.

È composto da tre differenti integratori, tutti a base di sostanze naturali. Il programma principale che bisogna seguire è distinto in tre fasi:

Fase 1: Strong, particolarmente intensiva, della durata di 10 giorni per dare una scossa al proprio metabolismo basale e vedere già risultati evidenti. In questa fase si assume l’integratore Lipo Redux, realizzato con proteine nobili del latte che, durante la prima fase del programma servirà per ridurre il senso di fame e rassodare i tessuti, mantenendoli tonici.

Fase 2: riduzione della massa grassa. In questa fase si accellera il metabolismo grazie alla Garcinia, la Gymnema e la Cascara. In questo modo gli zuccheri tenderanno ad avere una minore trasformazione in grassi. Queste sostanze stimolano la produzione di serotonina e riducono il senso di fame.

Fase 3: mantenimento, dove si consente all’organismo di mantenere i livelli di metabolismo allo stadio delle due fasi precedenti. Nella terza fase viene assunto l’integratore Thermofast. Gli ingredienti naturali contenuti in questo integratore, Coleus Forskohlii, The verde, Caffè verde e Pepe nero, importanti per metabolismo e drenaggio dei liquidi.

Essendo un integratore composto solo da ingredienti naturali, non sono stati evidenziati particolari effetti collaterali e controindicazioni.

Alcuni principi attivi sono davvero insoliti.

Per esempio, della cascara viene usata la corteccia della pianta, diffusa in Nord America. Essa ha proprietà lassative in quanto aumenta la mobilità dell’intestino, favorendo l’evacuazione.

Il Coleus Forskohlii invece è una pianta nota anche come menta indiana, ed è molto utilizzata nella medicina ayurvedica. Essa è da tempo usata per preparazioni legate alla cura del sistema nervoso, respiratorio e cardiovascolare anche se ha molte altre proprietà importanti. In particolare agisce sul sistema endocrino, su quello digestivo e brucia i grassi, favorendo con queste sue caratteristiche il dimagrimento.

La presenza di lattosio potrebbe renderlo controindicato per gli intolleranti a questo elemento.

Lo schema alimentare da seguire per 30 giorni è spiegato in modo chiaro e semplice, con tabelle che aiutano nella comprensione di quello che bisogna fare.

Probabilmente il kit non offre le pillole per dimagrire più potenti in assoluto, ma resta un prodotto degno di nota.

INGREDIENTI

Carbostop: Garcinia Cambogia estratto secco 500 mg, Gymnema estratto secco 100 mg, Cascara estratto secco 50 mg – Thermofast: coleus 250 mg, the verde estratto secco 200 mg, caffè verde estratto secco 150 mg, pepe nero estratto secco 0,9 mg – Liporedux: proteine del siero del latte, 400 g

Slimmy – Lipo Redux (80cps + 20cps + 400gr) – Prezzo: 144,90 euro


8. Burn Pro – Caffeina Concentrata Dimagrante

burn pro pastiglie dimagranti potenti

Burn Pro è un integratore dimagrante a base di caffeina studiato e venduto dall’italiana Natural Fit. La formula, che prevede l’utilizzo del caffè, è rivolta non solo a chi vuole rimuovere gli accumuli adiposi in modo naturale, ma anche a sportivi e ad atleti.

Questo kit di pillole per dimagrire è molto utile per rimuovere il tessuto adiposo localizzato in punti specifici.

Di origine vegetale, al 100% naturale, privo di controindicazioni all’organismo, è un integratore che aiuta ad espellere le tossine e le scorie, bruciando il grasso corporeo.

Il motivo della buona efficacia è la formula piuttosto mirata.

Agisce sulla rimozione dei grassi, sul controllo dell’appetito e sul metabolismo. Ma come esattamente?

Per prima cosa troviamo il Caffè verde, termogenico per eccellenza. Aiuta a prevenire il picco glicemico, contrasta la formazione del grasso addominale e inoltre partecipa attivamente alle funzionalità del metabolismo. È ricco di vitamine e di sali minerali, oltre alle metilxantine, che sono fondamentali per chi vuole dimagrire

Interessante anche la presenza di gelso bianco. All’interno del gelso bianco, troviamo un gran numero di vitamine, in particolare A, B, C, molti sali minerali, come fosforo, magnesio e calcio, ma anche amminoacidi, antociani e alcaloidi. I frutti del gelso bianco contengono la tiamina, la niacina, la piridossina e la riboflavina.

Troviamo anche la griffonia: la griffonia è una pianta nota sin dall’antichità e utilizzata nell’ambiente della medicina naturale. I suoi semi sono ricchissimi di idrossi-triptofano, che è un precursore della serotonina, ovvero l’ormone della felicità.

In più, utilizzando l’estratto di griffonia, si ottiene un effetto calmante sull’appetito. Tra i benefici, oltre al controllo dell’appetito, c’è il miglioramento dell’umore, ma si evidenziano degli effetti positivi anche sull’ansia e sulla qualità del sonno.

Infine un principio attivo insolito, la Forskolina. La Forskolina è conosciuta per le sue capacità di bruciare i grassi. Partecipa nei processi metabolici, bruciando gradualmente le calorie che vengono assunte durante il pasto. Funziona perché è un attivatore dell’enzima adenilato ciclasi e per questo particolarmente interessante come principio attivo nelle pillole per dimagrire.

Complessivamente Burn Pro è un ottimo brucia grassi, apprezzabile per la sua forte impronta vegetale.

I primi risultati del trattamento sono visibili dopo le prime settimane di utilizzo. Un kit tutto italiano e dotato di una formula veramente interessante.

INGREDIENTI

Agente di carica: Cellulosa microcristallina: 40mg; E.S. Cyamopsis (Cyamopsis tetragonoloba(L.)Taub.-semen); E.S. Griffonia tit.20% in 5-HTP (gRIFFONIA Simplicifolia (DC.) Bail – semen): 40mg; Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio; E.S. Coleus tit. 10% in Forskolina (Coleus forskholii (Willd.) Bricq.-radix): 20mg; Cromo picolinato: 80mcg (200%VNR*)

Burn Pro – Caffeina Dimagrante (60cps + 60 gratis) – Prezzo: 49,00 euro


7. Zotrim – Soppressore di appetito vegetale

zotrim perdita peso

Zotrim è un kit di pillole dimagranti interamente a base di erbe.

Una notevole differenza rispetto ad altre pillole per dimagrire è che aiuta ad attenersi a una dieta corretta, sana ed equilibrata.

Grazie ad un potente effetto della soppressione della fame riduce gradualmente le calorie consumate ad ogni pasto, senza avvertire perdita di forza, alcuna fatica e alcun declino fisico o mentale.

Gli ingredienti che entrano nella composizione della compressa e della bevanda “Zotrim” si basano esclusivamente su ingredienti naturali che sono stati clinicamente studiati e riconosciuti per i loro effetti benefici contro l’obesità.

La composizione è molto varia.

Presente una notevole quantità di Estratto di semi di Guaranà. Il guaranà (Paullinia cupana) è una pianta originaria dell’Amazzonia. I suoi semi hanno molti vantaggi, e oltre a favorire la perdita di peso, migliorano la concentrazione, combattono la fatica e la sonnolenza. Gli estratti di semi di guaranà sono un ingrediente comune nelle pillole per dimagrire.

Altro ingrediente tutto vegetale, le foglie di Damiana. L’estratto di foglie di Damiana ha molti benefici. Avrebbe virtù rilassanti e allo stesso tempo rinvigorirebbe i sensi. Inoltre, questo estratto aiuta ad alleviare la stitichezza e migliora la salute digestiva.

L’estratto di foglie di yerba mate è un ingrediente termogenico. Provoca la termogenesi che aumenta la combustione delle calorie, così come la caffeina presente (che è anche uno stimolante).

Infine notevole la quantità di Vitamine. Zotrim contiene vitamine B3 (niacina) e B6 (piridossina). Anche se non ci sono prove scientifiche che la niacina possa aiutare a perdere peso, è attivamente coinvolta nel metabolismo.

La piridossina, o vitamina B6, aiuta a scomporre le proteine. Combinati, B6 e B3 aiutano il corpo ad elaborare i grassi, i carboidrati e le proteine.

Zotrim ha ricevuto moltissime recensioni positive sia per quanto riguarda la sua efficacia che per la sua sicurezza.

Classificato soppressore della fame vegetale, è prodotto in Galles e distribuito tanto in Europa quanto negli Stati Uniti. Anche in questo caso spedizione completamente gratuita, efficacia anglosassone e certificazioni europee.

INGREDIENTI

Dicalcium Phosphate, Yerba maté extract (112 mg), Guarana extract (95 mg), Damiana extract (36 mg), caffeina (13,8 mg), Vitamin B3 (2,9 mg), Vitamina B6 (0,6 mg), Talc, Sodium Carboxymethylcellulose, Magnesium Stereate

Zotrim – Soppressore di appetito vegetale (2 confezioni + 1 gratis) – Prezzo: 209,00 euroSconto 61% – Prezzo: 79,99 euro


6. Spirulina Ultra – Integratore Alimentare

spirulina ultra dimagrante

Spirulina Ultra propone delle pillole per dimagrire alla spirulina assolutamente naturali e made in Italy.

Oltre a garantire un visibile e veloce dimagrimento, permette di eseguire una profonda depurazione dell’organismo utile ad eliminare tutte le tossine che rallentano le funzioni principali.

Questo integratore funziona perché previene l’accumulo di colesterolo, favorisce la mobilizzazione e l’eliminazione attraverso la via fecale di colesterolo cattivo e acidi biliari.

In più inibisce la lipasi pancreatica e previene l’infiammazione dei tessuti.

L’ingrediente principale è l’alga spirulina, e tra le tante proprietà troviamo la capacità di riattivare il metabolismo, incentivando un sano e naturale dimagrimento.

L’alga spirulina appartiene alla famiglia delle alghe azzurre, e va a riattivare il metabolismo mentre allo stesso tempo blocca la fame. Ciò genera un automatico e naturale dimagrimento senza che si vada a toccare le altre funzionalità come quella tiroidea o epatica.

Le particolarità dell’alga spirulina non si limitano solo al dimagrimento, questo perché è ricchissima di proprietà nutritive tanto da essere considerata un superfood. Al suo interno troviamo vitamine, sali minerali, antiossidanti e acidi grassi essenziali, e propone diversi benefici.

Ricordiamoci che la spirulina garantisce un’azione detossinante perchè è in grado di fungere da vero e proprio spazzino per il corpo, eliminando le scorie e le tossine immagazzinate con l’alimentazione.

Degna di nota anche la capacità di riduzione della massa grassa: all’interno dell’alga spirulina sono presenti particolari enzimi che stimolano la digestione e lo svuotamento, ciò permette di trasformare i grassi in energia evitando che vadano a creare depositi e accumuli

All’interno di Spirulina Ultra troviamo anche altri ingredienti naturali che lavorando in sinergia aumentano l’efficacia dimagrante. Troviamo:

  • Gymnema: un ingrediente naturale che accelera il metabolismo dei grassi. Si occupa quindi della trasformazione dei grassi in energia e, insieme all’alga spirulina, agisce sul senso di fame, limitando così la ricerca di cibo.
  • Fosfato di calcio: si tratta di un elemento utile a mantenere in buona salute le ossa, la pelle e i tendini. Inoltre ottimizza il lavoro svolta dall’integratore in generale.

Ogni confezione di Spirulina Ultra contiene 60 compresse e assicura la continuità del trattamento per 15 giorni.

Senza dubbio è un kit di pillole per dimagrire naturali da scegliere se cerchiamo un vero superfoood come la spirulina, iper-concentrata.

L’elevata concentrazione permetterà di sfruttare a pieno le proprietà benefiche, godendo a pieno anche del potere dimagrante.

INGREDIENTI

Agente di Carica: Cellulosa microcristallin; Alga spirulina plv (Spirulina maxima (Setchell & Gardner) Geitles) thallus; E.S. Gymnema tit. 25% in Acido Gymnemico (Gymnema sylvestre (Retz) R.Br.) foilum; Agente antiagglomerante: Calcio fosfato bibasico, Magnesio stearato vegetale.

Spirulina Ultra – Integratore Alimentare (4×60 cps) – Prezzo: 49,00 euro


5. Wolfson Berg Limited – PhenQ

phenq integratore per dimagrire

PhenQ è integratore alimentare naturale che agevola la perdita di peso, prodotto da Wolfson Berg Limited nel Regno Unito.

La formula unica di PhenQ è costituita da una potente miscela di ingredienti progettati per aiutare a perdere peso, bruciare i grassi, controllare l’appetito ed aumentare i livelli di energia.

Queste capsule per dimagrire sono costituite da ingredienti ultra efficaci nel dimagrimento, formidabili brucia-grassi ed ottimi soppressori dell’appetito.

Il principio attivo fondamentale è il complesso brevettato α-lacys reset, ed è ciò che lo distingue dalle altre pillole dimagranti che bruciano i grassi.

α-LACYS RESET è una formula brevettata che contiene una sinergia di acido alfa lipoico (alpha lipoic acid), cisteina (cysteine) e magnesio. Questa formula aumenta la termogenesi del corpo e accelera il metabolismo.

Troviamo diversi studi interessanti sul sito web ufficiale, a testimonianza delle numerose ricerche dietro questo principio attivo.

Inoltre, PhenQ contiene una miscela unica chiamata polvere capsimax, che contiene capsico, piperina, caffeina e niacina.

Notiamo che la formula è davvero ricchissima di ingredienti. Tra quelli degni di nota possiamo individuare:

Nopal. Questo estratto di cactus è un brucia grassi naturale che funziona attraverso diversi meccanismi. È ricco di composti che favoriscono il benessere come gli antiossidanti, le vitamine E e C e gli aminoacidi. Il Nopal è anche ricco di fibre e si lega particolarmente bene ai grassi alimentari.

Caffeina anidra. È un famoso stimolante che non è solo utile per aumentare l’energia al mattino, ma è anche ottimo per eliminare il grasso. La caffeina può funzionare come un soppressore dell’appetito: presa prima dei pasti, può aiutare a limitare l’assunzione di cibo.

Cromo picolinato. Il cromo picolinato influenza lo zucchero nel sangue, aiutando a mitigare le frustranti voglie di dolci. Lo zucchero nel sangue può aumentare le voglie di cibo e rendere i cibi zuccherati più piacevoli. Questo minerale può aiutare a regolare la resistenza all’insulina per minimizzare questi effetti indesiderati. Inoltre, il cromo picolinato può ridurre le possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari.

L-Carnitina. Questa sostanza gioca un ruolo nell’ossidazione degli acidi grassi e nel metabolismo energetico. È stato dimostrato che questo composto funziona per diminuire il peso e il BMI. Può migliorare le prestazioni fisiche complessive, il che è importante se ci si dedica al fitness. Faticherete di meno, avrete un recupero muscolare più rapido e un aumento della massa muscolare.

PhenQ combina componenti specifici che possono migliorare il processo di combustione dei grassi all’interno dell’organismo.

Combinato con un’alimentazione sana e un programma di esercizio efficiente, PhenQ è un ottimo modo per supportare il processo di perdita di peso.

È un kit di pillole dimagranti sconsigliato a individui con malattie come il diabete, l’ipertensione, problemi cardiaci o altre patologie.

Resta un kit di pillole per dimagrire molto potente, nonché bestseller assoluto in Inghilterra.

INGREDIENTI

Calcium carbonate 625mg, caffeine anhydrous 150mg, L-carnitine furmarate 142,5mg, a-Lacy 25mg, nopal 20mg, magnesium stearate 10mg, capsicum extract 8mg, sipernat225 5mg, niacin powder 4,5mg, piperine extract 3mg, chromium picolinate 80mcg

Wolfson Berg Limited – PhenQ (120 cps + 60 gratis) – Prezzo: 227,85 euroSconto 43% – Prezzo: 129,95 euro


4. Keto Slim Fit – Integratore Naturale Keto

keto slim fit integratore

Keto Slim Fit è un integratore made in Italy pensato per simulare su certi aspetti la famosa dieta chetogenica.

Aiuta l’organismo a raggiungere la chetosi, il processo in cui il metabolismo lavora per sciogliere i grassi. Si potranno così ottenere risultati eccellenti e riacquistare finalmente il peso forma.

Questo integratore è il risultato di diversi studi e test, che alla fine hanno dato risposte eccellenti. L’obiettivo è quello di favorire un rapido dimagrimento che possa mantenersi nel corso del tempo, poiché il rischio potrebbe essere di recuperare i chili persi una volta smesso il trattamento.

Keto Slim Fit garantisce un risultato duraturo, perché si occupa di sciogliere ed eliminare il grasso, modellando aree come i glutei, l’addome e i fianchi, molto spesso difficili da snellire anche seguendo un corretto regime alimentare o effettuando dello sport costante.

Tale sistema, invece, trasforma gli zuccheri e o grassi contenuti nei cibi in energia, andando a intaccare le riserve che l’organismo crea.

Keto Slim non si limita ad agevolare il raggiungimento della chetosi, ma contiene ingredienti che stimolano la termogenesi, vale a dire la produzione di calore da parte dell’organismo a cui è legato il consumo energetico quotidiano.

Grazie a questa sua proprietà, può aiutare a perdere i chili di troppo anche praticando una limitata attività fisica. Favorendo il senso di sazietà, offre anche un valido supporto per evitare gli attacchi di fame o le abbuffate fuori pasto, che spesso hanno un’origine nervosa.

Brevemente, vediamo la formula.

Troviamo cannella, che ha proprietà termogeniche e favorisce la digestione, aiutando ad abbassare i livelli di glicemia e colesterolo.

Bene la presenza di Alga spirulina, che contiene proprietà sazianti che gestiscono bene gli attacchi di fame. Inoltre, essendo un antiossidante, aiuta il fegato a metabolizzare bene i grassi.

Interessante la presenza di estratto di faseolamina. È un elemento del fagiolo bianco che ha il potere di ridurre l’assimilazione delle calorie e dei carboidrati favorendo il processo di chetosi.

Infine il classico estratto di The verde. Considerato da sempre un brucia grassi naturale, accelera il metabolismo e la sua assunzione diminuisce i valori del colesterolo. È anche un ottimo antiossidante, indispensabile per distruggere i radicali liberi che sono da sempre i nemici più agguerriti delle cellule.

Complessivamente, Keto Slim Fit offre risultati in un tempo relativamente basso e i vantaggi che il corpo e l’organismo ne traggono sono diversi.

È un kit di pillole per dimagrire composto da soli ingredienti naturali al 100%, ma la sua assunzione richiede alcune precauzioni. È inadatto per chi soffre di diabete, i soggetti con problemi di insufficienza renale o epatica, secondo le indicazioni del produttore.

Al di là di questo, resta un tipo di pillola per dimagrire davvero interessante per il processo dimagrante di tipo chetogenico che propone.

INGREDIENTI

Agente di Carica: Cellulosa microcristollina; E.S. Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume) corteccia; E.S. Te Verde tit. 95% in Polifenoli (Camellia sinensis (L.) Kuntze) foglia; E.S. Lino tit. 10% in Lignani (Linum usitatissimum L.) seme; E.S. Fagiolo tit. 1% in Foseolamina (Phaseolus vulgaris L.) seme; Alga Spirulina PLV; Carnitina tartrato; Agenti antiagglomeranti: Biossido di Silicio e Sali di Magnesio degli Acidi grossi.

Keto Slim Fit – Integratore Naturale Keto (60 cps) – Prezzo: 59,00 euro


3. FameStop – Integratore Dimagrante Antifame

fame stop soppressore fame

Fame Stop è un integratore naturale in compresse, made in Italy, che riduce la fame nervosa e l’appetito incontrollabile.

È il prodotto più potente fra le pillole dimagranti antifame.

La formula stimola un corretto funzionamento dell’intero apparato digestivo. Il prodotto è realizzato solo con ingredienti di origine naturale, quindi il suo utilizzo è sicuro.

Con Fame Stop la riduzione dell’appetito sarà quasi immediata perché aumenta il volume dei cibi mangiati, inducendo lo stomaco a pensare di essere pieno.

La formula comprende i più importanti principi attivi contro il senso di fame. Vediamoli.

Prima fra tutti la Garcinia Cambogia. È un estratto naturale ricavato dai frutti dell’omonima pianta, estremamente ricco di sostanze antiossidanti che stimolano il metabolismo a lavorare di più e a bruciare più rapidamente i grassi.

Il principio attivo più importante presente nella Garcinia Cambogia è l’acido idrossicitrico, contenente a sua volta dei particolari enzimi che sono in grado di spezzare la fame, favorire la metabolizzazione dei lipidi e soprattutto incentivare il metabolismo a bruciare di più.

Troviamo poi il Psillio. È una pianta erbacea i cui semi sono spesso utilizzati come lassativo naturale a causa della forte presenza di mucillagini che incrementano il volume delle scorie e incentivano il movimento intestinale. Oltre a ciò, ha anche un potere stimolante regalando forza, salute ed energia a tutto l’organismo.

Infine l’ingrediente più importante che abbiamo anche visto in altre pillole per dimagrire, il Glucomannano. È un polisaccaride contenuto nel tubero dell’Amorphophallus konjac, antica pianta originaria di origine cinese, che è ricchissimo di fibre idrosolubili che gonfiandosi nel tratto intestinale fanno sentire immediatamente più sazi.

Questa sostanza, oltre a favorire il transito intestinale e l’eliminazione delle scorie, aiuta anche a regolare i livelli di zucchero e colesterolo nel sangue.

Trattandosi di un integratore a base di fibre, è importante bere molta acqua durante il trattamento per massimizzare l’effetto dell’integratore.

In questo caso, le pillole vanno precedute dai pasti, in modo che possano agire al meglio nella soppressione immediata della fame.

Prepariamoci poco (il giusto) da mangiare: grazie a queste pillole per dimagrire naturali non avremo fame dopo che avremo finito!

INGREDIENTI

Idrossipropilmetilcellulosa (capsula vegetariana), Glucomannano, magnesio stearato (fonte vegetale), Garcinia (Garcinia cambogia) Zingiber (Zingiber ufficiale Rosc), Pepsina 100mg. biossido di silicio, Plantago psyllium, bitartrato di colina, cromo picolinato, nicotinamide (vitamina B3)

FameStop – Integratore Dimagrante Antifame (60 cps) – Prezzo: 89,00 euroSconto 33% – Prezzo: 59,00 euro


2. Phengold – Multi Action Weight Loss

phengold integrtore dimagrante

PhenGold è un kit di pillole per dimagrire specifico per stimolare il processo di combustione dei grassi del corpo.

Se assunto secondo le istruzioni del produttore, questo prodotto sarebbe in grado di aiutare ridurre rapidamente le voglie di cibo e promuovere una figura più snella.

Phen Gold è una pillola dietetica della Swiss Research Labs, e si basa su un insieme di ingredienti che sono clinicamente testati, aiutano a bruciare il grasso corporeo in eccesso e a ridurre la fame, riducendo l’assunzione giornaliera di calorie.

Phen Gold riduce anche la fame, un aiuto non da poco in caso di dieta dimagrante. La chiave del successo di questa formula sono gli ingredienti di alta qualità, combinati specificamente in modo da migliorare la perdita di peso.

I suoi numerosi ingredienti accelerano la combustione dei grassi, aumentando il metabolismo e promuovendo la termogenesi (la termogenesi alimentare rappresenta il consumo di energia provocato dalla digestione, dalla conservazione e dal trasporto del cibo ingerito).

La formula è ricchissima, ma possiamo individuare alcuni ingredienti chiave di qualità elevata.

Troviamo niacina (15 mg). La niacina è la vitamina B3. Come le altre vitamine B, aiuta il metabolismo energetico e, per questo motivo, è un ingrediente chiave nella maggior parte delle bevande energetiche. La niacina aumenta anche i livelli dell’ormone umano della crescita (HGH). Una delle cose che fa l’HGH è aumentare il testosterone. Oltre a sostenere la crescita muscolare, il testosterone extra può aiutare il corpo a bruciare i grassi extra.

Le vitamine B6 e B12, che abbiamo già visto in precedenza, capaci di ridurre affaticamento e favorire il funzionamento del sistema immunitario.

Troviamo un grande classico, l’estratto di Tè verde (500 mg). Le capacità di bruciare i grassi del tè verde sono dovute alla sua naturale profusione di antiossidanti.

È affiancato alla caffeina anidra (che agisce come stimolante e termogenico), al Pepe di Caienna (200 mg), che sopprime la fame e stimola il metabolismo e all’estratto di chicchi di caffè verde (100 mg). Quest’ultimo contiene acido clorogenico, un antiossidante che riduce la pressione arteriosa alta e aiuta a regolare lo zucchero nel sangue.

Un aspetto che ci è piaciuto particolarmente di queste pillole per dimagrire è il fatto che agiscano anche sull’umore.

Infatti troviamo L-Tirosina (300 mg). Questo ingrediente è il precursore di importanti neurotrasmettitori che vanno a regolare l’umore e le capacità cognitive, quali dopamina, adrenalina e noradrenalina.

Per questo motivo viene impiegata nella cura della depressione, dei disturbi del sonno e dei deficit dell’attenzione. L-Tirosina è presente anche in molti integratori per il bodybuilding, perché aiuta a nutrire i muscoli e a farli crescere.

In più, è presente L-Teanina (250 mg). Le sue proprietà più conosciute riguardano gli effetti rilassanti, antistress e ansiolitici, grazie al ruolo che gioca nella sintesi e nell’incremento dei livelli di GABA, un neurotrasmettitore ad azione inibitoria che promuove la sensazione di rilassamento e benessere.

Potremmo stare ore a discutere degli effetti di questo integratore, ma ci limitiamo concludendo che è davvero un prodotto interessante sotto molti punti di vista.

Essendo pillole per dimagrire al 100% naturali, non presenta delle controindicazioni. (Attenzione solo se siamo sensibili alla caffeina, che in questo integratore agisce per favorire la termogenesi).

Concludendo, un prodotto davvero interessante.

Il prodotto arriva dal Regno Unito, ma la spedizione è sempre gratuita in tutto il Mondo. In più, offre una garanzia di 100 giorni soddisfatti o rimborsati.

Tra i più conosciuti in USA e UK, non a caso.

INGREDIENTI

Dose giornaliera (3 cps): Niacina (15 mg) Vitamina B6 (1,3 mg) Vitamina B12 (24 mcg) Tè verde (500 mg) L-Tirosina (300 mg) Radice di rodiola (250 mg) L-Teanina (250 mg) Caffeina anidra (225 mg) Pepe di Caienna (200 mg) DMAE Bitartrato (150 mg) Estratto di chicchi di caffè verde (100 mg) BioPerine (5 mg)

Phengold – Multi Action Weight Loss (120 cps + 60 gratis) – Prezzo: 179,97 euroSconto 40% – Prezzo: 99,99 euro


1. Afap Srl – Piperina & Curcuma Premium

piperina curcuma premium integratore bruciagrassi

Piperina & Curcuma Premium con zenzero e limone è un kit di pillole per dimagrire (made in Italy) fra i più efficaci.

Il motivo dell’efficacia sta nella composizione del prodotto, che oltre a sfruttare l’azione di piperina e curcuma, si avvale del lavoro sinergico dello zenzero e del limone.

L’unione di questi quattro ingredienti principali rende l’integratore particolarmente efficace: chi lo ha provato dichiara di aver avuto risultati oggettivi e ben visibili in tempi molto ristretti.

Lo consideriamo ottimo come integratore in generale, perché unisce ad un effetto dimagrante anche un effetto detossificante grazie allo zenzero ed il limone che mettono in atto una vera e propria azione di pulizia del corpo dalle scorie e dalle tossine.

Fra gli altri benefici troviamo l’azione digestiva, la funzione intestinale (grazie alla curcuma presente) e il contributo al contrasto della ritenzione idrica e della cellulite.

Fra gli ingredienti principali ne individuiamo alcuni particolarmente adatti per pillole per dimagrire come queste.

La piperina che è un alcaloide conosciuto per le ottime proprietà fitoterapiche. All’interno dell’integratore ha il compito di svolgere un’azione termogenica. La termogenesi è il processo per il quale è possibile alzare la temperatura basale del corpo.

Aumentando la temperatura basale, quindi, l’organismo sarà portato ad aumentare il numero di calorie necessarie per soddisfare le normali funzionalità. Di conseguenza si attiverà il percorso dimagrante.

Oltre ad intervenire sulla termogenesi, la piperina ha la capacità di aumentare la secrezione gastrica. In questo modo il metabolismo degli elementi avviene più velocemente, rendendo subito disponibili tutti i nutrienti che vengono ingeriti con la normale alimentazione.

Bene la presenza di curcuma: la curcumina, il principio attivo presente al suo interno, ha la capacità di svuotare letteralmente le cellule adipose dai grassi in esse contenuti. Quella che mette in atto è una vera e propria demolizione del tessuto adiposo che permette di snellire i punti critici-

Parliamo di una riduzione di pancia, cosce e fianchi. A questo effetto dimagrante si aggiunge l’effetto drenante dei liquidi che permette di compiere un’azione antinfiammatoria delle cellule con conseguente diminuzione della cellulite.

Lo zenzero è una spezia dalla spiccata azione stimolante. Il suo compito è quello di eliminare gli elementi nocivi presenti nell’organismo. In questo modo l’organismo risulterà pulito dalle sostanze nocive e tossiche.

In più, lo zenzero aiuta la funzione digestiva ed agisce come un sedativo della fame. Limitando la ricerca di cibo automaticamente vi è un minor numero di calorie introdotte e di conseguenze si genera il dimagrimento, ma senza troppi sforzi.

Tutti gli ingredienti di queste potenti pillole per dimagrire sono completamente naturali, e questo vuol dire che, fatta eccezione per i casi di allergie o intolleranze pregresse, questo integratore non comporta effetti collaterali o controindicazioni.

Anche le recensioni online sono positive, soprattutto per l’alta l’efficacia oltre alla capacità di aiutare l’organismo a sostenere le diete ipocaloriche.

Se cerchiamo pillole dimagranti termogeniche potenti, ma di stampo naturale, questo resta tra quelli che consideriamo migliori in assoluto.

INGREDIENTI

Maltodestrina, capsula (gelatina alimentare, titanio biossido F171), Curcuma Longa L.16 mg, Piper nigrum L.16 mg, magnesio stearato, silice colloidale.

Afap Srl – Piperina & Curcuma Plus (60 cps + 60 gratis) – Prezzo: 59,00 euro


Conclusioni: quando le pillole dimagranti funzionano

Non tutte le pillole dimagranti sono efficaci e non tutte funzionano allo stesso modo! A seconda della nostra situazione, dovremo scegliere l’integratore dimagrante più adatto ai nostri bisogni.

  • Un bruciagrassi che agisce per termogenesi?
  • Un soppressore della fame?
  • Un integratore che assorbe i lipidi durante i pasti?

In classifica abbiamo visto i migliori per ognuno di questi campi, dunque la scelta è solo nostra!

tabella indice massa corporea bmi
Attenzione a non fasciarci la testa: prima di metterci a dieta alla “cieca” cerchiamo di capire quale sarebbe il nostro peso ideale!

Le pillole dimagranti agiscono in maniera diversa a seconda del modo e degli ingredienti con cui sono state realizzate. Infatti, le pillole dimagranti farmaceutiche agiscono in maniera diversa sull’organismo rispetto a quelle naturali!

Stanno ottenendo grande successo gli integratori naturali, realizzati con soli estratti botanici, che forniscono molti benefici all’organismo e, al contrario dei prodotti farmaceutici per dimagrire, hanno molti meno rischi di effetti collaterali.

Le pillole dimagranti possono sostituire una dieta sana e un minimo di esercizio fisico?

Naturalmente no.

È importante essere consapevoli che le pillole per dimagrire, di qualsiasi tipo, non vanno pensate come prodotti “miracolosi” in grado di risolvere qualsiasi problema di peso senza sforzi.

Piuttosto, agiranno come aiuto a una dieta che non decolla: è dimostrato che diversi principi attivi naturali possono effettivamente aiutare nella lotta alla perdita di peso.

In questo modo, delle pillole per dimagrire di qualità potranno dare un significativo e reale aiuto in una dieta dimagrante.

Andrea
Andrea
Ciao, sono Andrea! Laureato in Chimica Industriale a Milano, sono un chimico analitico di professione. Per passione mi occupo della revisione scientifica degli articoli su BodyScience. Amo scoprire cosa è fumo negli occhi e cosa può esserci di effettivamente vero nelle varie “offerte imperdibili” che troviamo online. I grandi amori della mia vita sono Thor e Arya, che hanno entrambi 4 zampe.

Ti potrebbe anche interessare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Cerca qui

I più letti